La stazione di Peschiera del Garda è il principale punto di riferimento ferroviario dell’omonimo comune veneto, oltre che uno snodo di fondamentale importanza per l’intera regione, essendo la seconda stazione per transito di passeggeri in Veneto dopo lo scalo di Verona Porta Nuova.Posta sulla tratta Milano-Venezia, la stazione ferroviaria vede il passaggio di treni diretti a Milano Centrale, Milano Lambrate, Brescia, Desenzano del Garda, Venezia Santa Lucia, Vicenza, Chiari, Pioltello Limito.
La storia della stazione ferroviaria di Peschiera del Garda inizia nel 1854, in concomitanza con l’apertura della tratta ferroviaria Verona-Coccaglio. Lo scalo ferroviario di Peschiera del Garda ha avuto negli anni successivi un ruolo molto importante come zona di transito tra il Veneto asburgico e il Regno di Sardegna dominato dai Savoia.
La stazione ferroviaria di Peschiera del Garda è caratterizzata dalla presenza di tre binari e vede ogni giorno il passaggio di circa 1.720 passeggeri.
La stazione di Peschiera del Garda è dotata di tutti quei servizi che rendono una stazione ferroviaria di provincia un punto di riferimento comunque rilevante per i viaggiatori che si muovono in una determinata zona.
In questo novero è possibile citare la biglietteria automatica, la biglietteria a sportello, i servizi igienici accessibili ai disabili.
I viaggiatori con ridotte capacità motorie possono inoltre prenotare un servizio di assistenza ad hoc chiamando il numero verde di RFI.Nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria di Peschiera del Garda è possibile trovare l’interscambio con diverse linee di autobus, che consentono di raggiungere città come Mantova e Brescia.
Ovviamente sono anche presenti autobus urbani e mezzi di trasporto con i quali arrivare nei numerosi parchi di divertimenti della zona.