La stazione di Mogliano Veneto è il principale punto di riferimento dell’omonimo centro urbano in provincia di Treviso. Accessibile dalla locale via Toti dal Monte, la stazione ferroviaria di Mogliano Veneto è situata sulla linea che dalla stazione di Mestre porta fino a Udine.
Lo scalo ferroviario in questione è collocato nel pieno centro della cittadina di Mogliano Veneto.
La storia di questo scalo ferroviario veneto inizia nel 1851. In quell’anno è stato aperto lo scalo in concomitanza con l’avvio della prima parte della linea tra Mestre e Treviso. Fino al 1939 la stazione è stata chiamata semplicemente Mogliano.
La stazione ferroviaria di Mogliano Veneto è caratterizzata dalla presenza di un piazzale con due binari. I suddetti sono dotati di pensiline. La stazione ferroviaria di Mogliano Veneto è contraddistinta dalla percorrenza di convogli gestiti da Trenitalia e di treni che, invece, viaggiano tenendo conto del contratto con la regione Veneto.
Presso la stazione di Mogliano Veneto è possibile prenotare preventivamente un servizio di assistenza dedicato ai viaggiatori con ridotte abilità motorie. Da questo scalo partono convogli diretti verso scali come Venezia Santa Lucia, Treviso Centrale, Preganziol, Sacile, Fontanafredda, Orsago.
Presso la stazione ferroviaria di Mogliano Veneto, classificata da RFI nella categoria silver, è possibile trovare diversi servizi dedicati ai viaggiatori che ogni giorno affollano questo scalo ferroviario. In questo novero è possibile includere la biglietteria e i servizi di accessibilità per i portatori di handicap.
Presso la stazione di Mogliano Veneto è presente anche un bar. Ci sono anche i servizi igienici dedicati ai viaggiatori di entrambi i sessi. Nelle vicinanze della stazione di Mogliano Veneto è possibile trovare un parcheggio di scambio.
Questa stazione ferroviaria dista meno di 20 km, per la precisione poco più di 17, da uno scalo ferroviario importante come Venezia Santa Lucia.