La stazione di Milazzo è il principale punto di riferimento ferroviario dell’omonimo Comune siciliano.
La stazione ferroviaria di Milazzo è accessibile dalla locale via degli Orti e si trova a circa 3 km dal centro storico della città.
Si trova poco lontano anche dal porto della località siciliana. La stazione ferroviaria di Milazzo si trova sulla tratta ferroviaria che da Messina porta a Palermo. Da questa stazione ferroviaria, presso la quale è possibile prenotare preventivamente un servizio di assistenza ai viaggiatori con ridotte abilità motorie chiamando il numero verde 800.90.60.60, partono treni diretti verso diversi scali.
In questo novero è possibile ricordare la stazione ferroviaria di Palermo Centrale, quella di Messina Centrale e quella di Milano Centrale. La stazione ferroviaria di Milazzo è il punto di partenza per treni diretti verso le stazioni di Oliveri-Tindari, Sant’Agata di Militello, Falcone. Tra le destinazioni che si possono raggiungere partendo dalla stazione ferroviaria di Milazzo è possibile includere anche Termini Imerese, Cefalù e Terme Vigilatore.
La stazione ferroviaria di Milazzo è caratterizzata dalla presenza di diversi servizi dedicati ai viaggiatori che ogni giorno transitano per gli spazi dello scalo siciliano.
In questo novero è possibile includere la biglietteria a sportello. La suddetta è aperta da lunedì a venerdì dalle 6.10 alle 20.32. La stazione ferroviaria di Milazzo si trova in un punto strategico della città siciliana. Situata a poca distanza dal lungomare, è vicina anche a poli fondamentali per lo sviluppo industriale locale, come per esempio la raffineria di Milazzo e la raffineria San Filippo del Mela.
Partendo dalla stazione di Milazzo in poco tempo si può arrivare a un’arteria stradale molto importante, come per esempio l’A20 Messina – Palermo.
Nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria di Milazzo è possibile trovare dei posteggi destinati alle auto private.