La stazione di San Bonifacio è il principale punto di riferimento ferroviario dell’omonimo comune situato in provincia di Verona.
Accessibile dalla locale Piazza Stazione, la stazione di San Bonifacio è situata sulla tratta ferroviaria Milano – Venezia.
Attivata nel 1886, la stazione ferroviaria di San Bonifacio è caratterizzata dalla presenza di quattro binari, tra i quali è presente uno scalo merci.
Questo scalo ferroviario è servito da treni la cui percorrenza è gestita da Trenitalia secondo gli accordi contrattuali presi con la regione Veneto. Da questa stazione ferroviaria, la cui gestione risponde a RFI, partono treni diretti verso scali fondamentali per il traffico ferroviario in Lombardia e in Veneto.
In questo novero è possibile includere le stazioni ferroviarie di Venezia Santa Lucia e di Verona Porta Nuova.
Dalla stazione ferroviaria di San Bonifacio partono anche treni diretti verso stazioni come quelle di Dolo, Brescia, Ponte San Marco, Venezia – Mestre, Mira – Mirano, Padova, Busa di Vigonza.
Presso questa stazione è presente un servizio dedicato all’assistenza ai viaggiatori con ridotte abilità fisiche. Il suddetto può essere prenotato preventivamente contattando il numero 800.90.60.60.
Presso la stazione ferroviaria di San Bonifacio è possibile trovare diversi servizi dedicati ai viaggiatori che ogni giorno transitano per gli spazi di questo scalo.
In questo novero è possibile includere la biglietteria automatica, che consente di acquistare biglietti per tratte regionali 24 ore su 24. Presso la stazione ferroviaria di San Bonifacio è presente anche una biglietteria a sportello.
La suddetta è aperta tutti i giorni – sabato, domenica e festivi compresi – dalle 6.00 alle 12.40. Per quanto riguarda le ore del pomeriggio osserva un orario che parte dalle 13.12 e si conclude alle 19.52.
Presso la stazione ferroviaria di San Bonifacio è possibile trovare anche un bar e i servizi igienici per i viaggiatori di entrambi i sessi.