La stazione di Fondi – Sperlonga è uno scalo ferroviario posto sulla tratta ferroviaria Roma – Formia – Napoli. La stazione di Fondi – Sperlonga serve i centri urbani omonimi. Per la precisione è ubicata nel territorio comunale di Fondi, in provincia di Latina.
La suddetta stazione è ubicata nel Comune di Fondi ed è accessibile dalla locale Via della Ferrovia. Da questa stazione ferroviaria, dove non è possibile prenotare un servizio ad hoc per l’assistenza ai viaggiatori con ridotta abilità fisica, partono treni diretti verso scali ferroviari come Sessa Aurunca, Roma Termini, Latina, Cisterna di Latina, Formia – Gaeta, Itri, Minturno – Scauri, Sezze Romano, Priverno – Fossanova, Monte San Biagio.
Inaugurata nel 1922, questa stazione si trova sulla strada che collega i due centri abitati ed è caratterizzata da un buon traffico viaggiatori e dalla presenza di 3 binari, due dei quali sono dedicati al servizio viaggiatori.
Il traffico viaggiatori della stazione di Fondi – Sperlonga è caratterizzato soprattutto dal passaggio di pendolari. Nella stagione estiva il traffico passeggeri della stazione ferroviaria di Fondi – Sperlonga aumenta considerevolmente per via dell’importanza della località di Sperlonga a livello di turismo balneare.
Presso la stazione ferroviaria di Fondi – Sperlonga sono presenti diversi servizi dedicati ai viaggiatori che ogni giorno transitano per gli spazi dello scalo.
La stazione di Fondi – Sperlonga, che si presenta visivamente come un fabbricato viaggiatori a forma di parallelepipedo di colore e con le caratteristiche architettoniche delle case cantoniere, è contraddistinta dalla presenza di un bar.
Vicino a questa stazione, al cui ingresso è possibile trovare una pensilina dedicata a chi necessita di aspettare i mezzi pubblici, si trova un parcheggio per auto private.
Sempre vicino alla stazione è possibile trovare le fermate di alcuni mezzi pubblici, che consentono di raggiungere alcuni dei centri urbani vicini sia a Fondi sia a Sperlonga.