Partendo dall’aeroporto di Roma Fiumicino è possibile raggiungere la Stazione Termini in diversi modi. Il collegamento ferroviario tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino è Leonardo Express, un servizio ferroviario fornito da Trenitalia che collega le due infrastrutture: il tempo di percorrenza è di circa 30 minuti, così come il lasso di tempo tra un convoglio e l’altro.
Prezzi Leonardo Express
Il prezzo del biglietto valido per un solo viaggio, è di 14 euro.
Per viaggi frequenti o per gruppi è possibile risparmiare acquistando il carnet da 10 viaggi al prezzo di 115 euro (con un risparmio complessivo di 25 euro).
Alternativamente si può effettuare il tragitto tramite bus. Fuori dai terminal dello scalo aeroportuale partono infatti numerosi convogli di diverse compagnie, molti dei quali sono diretti senza fermate alla Stazione Termini.
Chi invece avesse intenzione di procedere autonomamente può optare per l’utilizzo dell’auto, alternativa che implica circa un’ora di percorso. Raggiungere la Stazione Termini in auto dall’aeroporto di Fiumicino prevede il tragitto sull’autostrada Roma-Fiumicino A91.